Breaking Bad, i personaggi principali della serie

13/12/2017 - Se in un lontano passato vi erano serie televisive tratte soprattutto da celebri libri od opere letterarie, negli ultimi decenni il genio degli autori si è sbizzarrito in creazioni tratte dalla realtà o addirittura di genere fantasy.
Basti pensare, ad esempio, al celebratissimo Games of Thrones (conosciuto in Italia come il Trono di Spade). Tuttavia, tra le serie più premiate dalla critica e apprezzate dal pubblico di tutto il mondo, non si può non menzionare Breaking Bad online ancora visibile su diverse piattaforme internet.
Opera nata dalla mente di Vince Gilligan e che ne ha diretto anche la regia, già noto per un'altra famosissima serie, sia in Italia che nel mondo, come quella di X-Files, Breaking Bad tuttavia si distingue per la trama complessa e particolare, in cui i personaggi si trovano spesso ad avere comportamenti in chiaroscuro. Andiamo comunque a conoscere meglio di cosa tratta questa serie e soprattutto i suoi protagonisti principali.
La trama di Breaking Bad
Le storie raccontate si svolgono in uno Stato meridionale degli USA, nel New Mexico, ed in particolare nella cittadina di Albuquerque, dove il protagonista principale è un professore di chimica, che affronta una vita difficile a causa di vari problemi: dall'avere un figlio con gravi problemi fisici alla scarsa considerazione da parte di parenti ed amici nei suoi confronti.
Tuttavia, una svolta per la vita del professore arriva quando egli scopre di essere affetto da un male incurabile. Per donare alla sua famiglia una vita economicamente dignitosa, anche quando non ci sarà più, decide di creare un nuovo tipo di droga, con l'aiuto di un suo ex studente spacciatore. Nascondendo tutto alla famiglia, entra nel mondo duro e pericoloso di questo mercato, affrontando situazioni rischiose.
I personaggi principali di Breaking Bad
Walter White , il professore di chimica, rappresenta la figura centrale della serie. Egli si trasformerà, una volta entrato nel mondo della droga, da persona tranquilla ed amabile in un assassino e spacciatore senza scrupoli;
Jesse Pinkman , l'ex studente divenuto poi spacciatore. Consente a White di entrare nel mondo oscuro e pericoloso del mercato degli stupefacenti. Contrariamente al professore, egli invece acquiserà, nel corso del tempo, una sempre maggiore umanità e bontà;
Hank Schrader , cognato del professore e soprattutto agente della Dea, agenzia antidroga americana. All'oscuro delle attività illecite di White, tuttavia Schrader lo considera una persona debole e dalle scarse qualità umane. E ne mette spesso a confronto la differenza di stili di vita;
Saul Goodman , avvocato particolare e bizzarro, divenuto poi nel tempo un consigliere sia del professore che di Pinkman, tende a voler difendere criminali di ogni tipo, anche incalliti e senza speranze;
In questa serie vi sono anche tanti altri personaggi, tra cui la moglie del professore, Skyler White, ed un trafficante di droga cileno, Gustavo Fring, proprietario di fast-food ma che in realtà gestisce il mercato degli stupefacenti del New Mexico.