Le più grandi serie Tv della storia

05/03/2018 - Se fino a qualche decennio fa solo il cinema permetteva ad un attore, un personaggio o ad un film di diventare celebre in tutto il mondo, al giorno d'oggi anche la televisione consente di raggiungere la fama internazionale.
Anche questo mezzo quindi è divenuto importante per il lancio di attori o produzioni e quindi per la celebrità in generale. Alcune serie televisive ne sono l'emblema più eclatante. Infatti ancora oggi sono numerosi gli appassionati che cercano di vedere, quando possibile, Breaking Bad in streaming e seguire le gesta dei suoi celebri personaggi.
Tuttavia, questa è solo una delle diverse serie televisive che hanno riscosso successo, non solo negli Stati Uniti, ma anche nel resto del mondo. Delle produzioni che sono entrate nell'immaginario collettivo e che ancora tuttora sono vive e importanti per i loro appassionati, pur essendo passati diversi anni dalla loro messa in onda. Andiamo a conoscere quali serie sono considerate dal pubblico e della critica tra le più importanti della storia televisiva.
I Soprano, storia di una famiglia particolare
Una serie televisiva andata in onda negli Stati Uniti dal 1999 al 2007, tratta della vita di Toni Soprano, un boss mafioso americano alle prese sia con comunissimi problemi personali, come i rapporti contrastanti con la moglie, i figli ed uno zio, e sia con le difficoltà connesse alla sua particolare attività, come con l'FBI e le rivalità mafiose. Questa produzione ha riscosso successo di pubblico e critica, ottenendo anche diversi premi.
Lost, naufraghi e misteri
Trasmessa dal 2004 al 2010 sui canali televisivi americani, questa opera televisiva racconta la storia di alcuni sopravvissuti ad un incidente aereo, che si ritrovano su un'isola apparentemente deserta. Nel corso del tempo, anche a causa di alcuni eventi inspiegabili, si scoprirà che non sono gli unici naufraghi ad essere presenti su quel lembo di terra. Durante la loro permanenza lì, i diversi personaggi intrecceranno amicizie e legami, nascondendo e scoprendo anche molti segreti. Anche questa serie è stata pluripremiata e seguitissima.
Games of Thrones, un trono, poteri e tanti intrighi
Ancora in onda dal lontano 2011, celebratissima dai suoi fan e premiatissima dalla critica televisiva, rappresenta un'opera di fantasy davvero pregevole per sceneggiatura e bravura degli attori. Al centro del racconto, ambientato in un mondo immaginario, vi sono le lotte e gli intrighi tra diversi personaggi e famiglie per conquistare un trono di un regno, il famigerato "Trono di Spade", titolo con cui è conosciuta la serie nel nostro Paese.
X-Files, tra investigatori e misteri inspiegabili
Celebre opera televisiva andata in onda prima dal 1993 al 2002 e poi ripresa, in seguito, nel 2016. Tratta delle investigazioni di due agenti del FBI, diversi per visione della vita e caratteri, alle prese con casi di natura inspiegabile, appunto chiamati "X-files", a cui cercheranno di fornire una qualche risposta. Nel corso del tempo essi si ritroveranno a scoprire un complotto ed un'invasione aliena. Tanti i premi ricevuti ed il successo internazionale.